Nato nel 1974, fin da giovane il Dott. Alessandro Terzuolo ha mostrato una spiccata curiosità per le persone, sempre pronto a porre domande per comprendere meglio il mondo che lo circondava.
Uno dei momenti più significativi del suo percorso è stata la partecipazione, nel 1997, a Bologna, a una serie di conferenze e laboratori di Psicodramma con la partecipazione di Zerka T. Moreno, una delle figure più rilevanti del campo, moglie del fondatore dello psicodramma.
Dopo aver conseguito la laurea in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università di Urbino, si è iscritto all’Ordine degli Psicologi e ha continuato la sua formazione, completando il percorso per diventare psicoterapeuta alla Scuola di Psicodramma di Milano diretta da Dr. G. Boria diventando Psicoterapeuta Psicodinamico. Oggi, grazie alla sua vasta esperienza e formazione, continua a coltivare la sua passione per la comprensione profonda della mente umana e delle dinamiche relazionali.
Si occupa anche di formazione psicologica per operatori sanitari e professioni socio-educative, psicoterapia di gruppo, supervisione di gruppo, sostegno alla genitorialità, sostegno di gruppo. È conduttore di gruppi a matrice psicodinamica.
Tra gli argomenti trattati:
- Ansia
- Attacchi di panico
- Depressione
- Intelligenza emotiva
- Dipendenza affettiva
- Stress
- Relazione tossica
- Crisi di coppia
- Genitorialità
- Bassa autostima